
About
Nel mio lavoro cerco di unire la scelta del materiale e le tecniche dell'artigianato alla sperimentazione perché desidero che ogni gioiello conquisti quell'equilibrio speciale che ogni pezzo unico possiede.
Un connubio fra l'estetica di fondo posseduta dal materiale stesso e le potenzialità di fascino che attraverso le tecniche possono arricchirlo e farlo diventare un oggetto unico da indossare.
La passione per la scultura, la pittura, le arti manuali, le tecniche artigianali alla piccola scala e la ricerca dell’informalità sono la guida per le interpretazioni e le necessità che stanno alla base del mio lavoro di ricerca. Ad esse si associa la convinzione che anche l'imperfetta armonia naturale di alcuni elementi possa diventare una chiave di lettura, si aggiunge così un ulteriore micrometrico parametro di valutazione nello studio dei miei gioielli.
Il Design del Gioiello, le specializzazioni e la ricerca dell’innovazione sono le basi su cui si è perfezionata una passione che si è tramutata in un lavoro di ricerca e approfondimento. Oggi studio e realizzo gioielli ed accessori con viva sensibilità sui temi alternativi, sono dialoghi sulla sostenibilità e contemporaneità. Condivido l'etica di una filosofia concettuale che trae la sua forza dall'artigianalità e da quella di identità di fascino che appartiene alle arti, agli oggetti preziosi, all'eleganza, alla bellezza.
E' una ricerca che mi porta a realizzare e conservare i miei gioielli, sono come esperienze che mi piace condividere partecipando a mostre, ed il piacere di essere presente con le mie idee lo sento come occasione di crescita personale per ciò che e le esperienze che ho fatto mi hanno insegnato; sono esperienze che conservo e condivido per poter sempre migliorare e affinare la ricerca che nutre la mia passione .